Prosegue con successo la rassegna di teatro, musica, incontri e laboratori della memoria “Cuntè Munfrà – dal Monferrato al mondo”.
Domenica 29, a grande richiesta dopo il tutto esaurito della prima rappresentazione, “Dormono… sulle colline” nel Cimitero di Castagnole Monferrato. Un percorso di poesia e musica, sulle orme dei nostri antenati, nell’insolita cornice di un vecchio cimitero di campagna.
Il periodo dell’inizio dell’autunno, che Carduccì definì quello del “ribollir dei tini”, si presta particolarmente alle rappresentazioni in campagna, grazie all’odore del mosto, la bruma sulle colline e il primo foliage degli alberi.
Lo spettacolo, con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria telefonando al numero 339-2532921, si terrà in tre orari differenti: 17:00, 18:30 e 20:00.
I testi sono di Pietro Giovannini, giornalista ed esperto conoscitore del territorio astigiano e langarolo. Attori in scena Patrizia Camatei, Matteo Campagnoli, Fabio Fassio ed Elena Romano, con le musiche dal vivo di Tiziano Villalta.