Riprendono i corsi di karate, nei-gong e tai-chi ad Arquata Scrivia

Da martedì 1 Ottobre riprenderanno i corsi dell’USAM Karate con sede presso la palestra scuole medie di Arquata Scrivia. La storica associazione propone diverse attività legate al Mondo delle Arti Marziali: Karate-Do, Karate Agonistico (specialità Kata) e Nei Gong-Tai chi metodo Nei Dan School. Il corso di karate-do si svolge martedì e venerdì dalle 19 alle 20, è rivolto a tutte le età a partire dai 6 anni, ed è tenuto dagli Istruttori, Allenatori, Aspiranti Allenatori: Raffaele Tulipano, Andrea Romanello, Giacomo Ponzano, Romano Brugna, Umberto Semino, Marco Serventi, Said Benroua e Edoardo Giordano . Grande novità Arquatese delle ultime stagioni è invece il corso di specializzazione di Karate Agonistico di Kata (forme) reso possibile grazie alle collaborazioni programmate con Fulvio Sole , campione del Mondo di Karate WKF ed atleta professionista del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle.  Infine il corso di  Nei Gong- Tai Chi metodo Nei Dan School è rivolto a chi vuole abbinare alla pratica delle arti marziali la ricerca di un migliore benessere psico-fisico ed energetico.  Le lezioni sono tenute da Biagio Spadafora e Pierluigi Ponzano, che a loro volta si avvalgono degli insegnamenti e dei continui aggiornamenti trasmessi in via diretta del famoso Maestro Flavio Daniele, autore di svariati libri, vero pioniere in questo ambito a livello nazionale. I corsi di questa disciplina di origine cinese si tengono il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 19 alle 21

Per Informazioni: 328 8273032, 345 0650983, 340 660821

NUOVO AVVIO CORSO GINNASTICA DOLCE

Sempre il primo Ottobre ad Arquata Scrivia ricomincerà il corso di ginnastica dolce e benessere orientale per adulti organizzato dal Comune in collaborazione con l’associazione locale USAM Karate. Le lezioni dureranno da Ottobre a Maggio e si svolgeranno il Martedì e Venerdì dalle 20.30 alle 21.30 presso la palestra delle Scuole Medie locali. ll corso comprende esercizi semplici, ma molto efficaci derivanti dalla tradizione orientale con allenamenti mirati che hanno effetti benefici su articolazioni, postura, rilassamento e muscolatura profonda.

Sarà possibile accedere alle lezioni effettuando l’iscrizione presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Arquata. La quota mensile di partecipazione è di 18 Euro.

Campionato-FEKDA-2014

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: