L’appuntamento clou che Atletica Novese annualmente propone è ormai alle porte. Domenica 13 ottobre si correrà infatti la 34^ edizione della Mezza Maratona d’Autunno: distanza omologata e certificata su cui tentare di migliorare il proprio record sulla distanza visto che il percorso è filante e veloce e anche nell’edizione scorsa ha consentito a molti atleti di migliorarsi. Partenza e arrivo sulla pista dello stadio Costante Girardengo con il via fissato alle 9.30.
La Mezza di Novi assegnerà i titoli provinciali di specialità, al gruppo più numeroso andrà il Trofeo Renato Martini che ricorda uno dei grandissimi interpreti della specialità, al gruppo con più presenze femminili andrà il Trofeo Azimut.
La gara di contorno, il trofeo Birra di Pasturana, cambia faccia in maniera radicale. Si passa ad un nuovo percorso di 8,4 km con partenza posticipata di 15 minuti rispetto alla Mezza. Percorso semplice e filante per questa prova Fidal che nell’ultimo tratto percorrerà lo stesso tracciato della Mezza
Ricordiamo infine che tra qualche giorno avverrà il cambio tariffa per le iscrizioni: dal giorno 22 settembre si passerà da 18 a 20 euro, mentre resta invariata la quota di 18 euro per le società con un minimo di 10 iscritti.