Ripartono i corsi di recitazione del Teatro degli Acerbi

Ripartono i corsi di recitazione del Teatro degli Acerbi. I corsi hanno il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Asti e saranno organizzati ad Asti.

Diverse le proposte dei corsi: serali per gli adulti (dai 18 anni in su), pomeridiani per ragazzi (12-18 anni) e bambini (7-11 anni). Tutti i corsi sono ad appuntamento settimanale.

I nuovi corsi di teatro saranno tenuti dai formatori del Teatro degli Acerbi, ovvero Patrizia Camatel, Dario Cirelli, Fabio Fassio ed Elena Romano.

All’interno dei corsi si approfondirà l’improvvisazione, la tecnica di base, la percezione del sé e l’esplorazione delle possibilità espressive del corpo e della voce, per imparare a vincere il senso del ridicolo, relazionarsi in modo attivo e gestire le proprie risorse creative.

I corsi sono aperti a chi cerca nuove esperienze, chi vuole mettersi in discussione, chi ha bisogno di uno spazio di libertà e di condivisione. Il teatro sarà un luogo protetto dove poter dar forma alla propria fantasia e dove l’inaspettato diventerà possibile. All’interno dei corsi si incontreranno diverse esigenze: quella di divertirsi, quella di socializzare con persone e nuove e quella di iniziare un percorso di presa di coscienza del proprio lato artistico, potenzialmente senza limiti.

I bambini e i ragazzi durante i corsi pomeridiani potranno vincere le rigidità emotive, ampliare la percezione del sé, dar sfogo alla propria incontenibile voglia di creare e costruire insieme con regole precise e disciplinate.

Tutti i corsi saranno presentato lunedì 30 settembre all’Auditorium Rissone di via Goltieri ad Asti, alle ore 18:00 i corsi per bambini e ragazzi e alle ore 21:00 i corsi per adulti. In seguito ci saranno lezioni di prova gratuite.

DSC_0144

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: