Sabato 28 e domenica 29 settembre il centro storico di Celle Ligure si trasformerà in un giardino di profumi e colori con l’evento “Fiori Frutta Qualità”. L’evento è organizzato dal Comune di Celle Ligure e nasce per promuovere e diffondere la cultura botanica, nel rispetto dell’ambiente e del territorio.
Nelle vie, piazze e vicoli del centro storico cittadino gli espositori specializzati proporranno le migliori selezioni di piante da giardino, piante da orto e da frutta, comprese specie insolite, curiose e poco note. Insieme ad esse vi saranno espositori di sementi, bulbi, attrezzi per il giardinaggio, vasellame, editoria ed arredo da giardino.
La mostra “Fiori Frutta Qualità” è la prima mostra vivaistica che approfondisce il lavoro dei vivaisti e dei giardinieri, grazie ad un percorso guidato.
All’interno dello Spazio22 di via Boagno vi sarà inoltre una mostra dedicata al mondo delle spezie e la loro relazione con il territorio. Nella Sala Consigliare del Municipio sarà allestita la mostra “Sogno – Confine – Equilibrio” di Nadia Presotto e Renato Luparia, che illustra l’amore dell’uomo per il rispetto e la bellezza della natura.
La fiera avrà inoltre un ricco programma collaterale di conferenze, cooking show, presentazione di libri e laboratori per bambini. La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.