Manca appena una settimana dall’inizio della dodicesima edizione di Cheese, la grande manifestazione internazionale dedicata al mondo del latte e dei formaggi che si svolgerà a Bra dal 20 al 23 settembre. La manifestazione è organizzata come ogni anno da Slow Food Italia. Slogan della dodicesima edizione è “Naturale è possibile”.
L’apertura della dodicesima edizione avverrà alle ore 10:30 in piazza Caduti per la Libertà e vedrà un parterre di personalità istituzionali: il Ministro delle Politiche Agricole e Forestali, Teresa Bellanova, il Presidente della Regione, Alberto Cirio, il Sindaco di Bra, Gianni Fogliatto ed il Presidente di Slow Food Italia, Carlo Petrini. Ad introdurre la presentazione sarà la responsabile eventi di Slow Food Italia, Carla Coccolo.
Prima del taglio del nastro da parte delle istituzioni questa dodicesima edizione verrà aperta alle ore 9:00 dai giovani della marcia Fridays for Future, all’interno delle iniziative del “Global Climate Strike”.
Nel corso dell’inaugurazione, alla presenza delle massime istituzioni, la responsabile del Comitato Esecutivo di Slow Food Italia, Silva De Paolis consegnerà i premi “Resistenza Casearia” a tutti quegli uomini e donne che nel loro lavoro incarnano i valori di Cheese e Slow Food.