Dalla pallavolo al calcio, dalla ritmica alla bocciofila, una maratona di sport a 360°, sabato 14 settembre 2019, in Piazza della Libertà ad Arquata Scrivia per la Giornata di promozione dello sport, promossa dal Comune di Arquata Scrivia e dalle Associazioni Arquatesi.
”Quest’anno mancheranno le scuole – ci dice Dario Debenedetti, consigliere comunale con delega allo sport – per mancanza di nomine degli insegnanti, perciò la manifestazione non avrà inizio la mattina”.
Un lungo pomeriggio di attività sportive, presentate ai cittadini dalle associazioni e dalle società sportive del territorio, per mettere in vetrina le proprie peculiarità e quelle delle discipline. Alla sfilata delle 15,30 seguiranno esibizioni e rappresentazioni, per chiudere con la premiazione di tutte la associazioni sportive.
“La giornata dello sport non è però solo un’occasione per conoscere le varie discipline, ma anche un’opportunità per promuovere la salute e la vita sana attraverso il movimento” afferma l’assessore allo sport Nicoletta Cucinella. Incalza Dario Debenedetti “Lo sport è disciplina, tecnica e valori, salute e benessere, educazione, formazione. Sarà bellissimo vedere appassionati, famiglie e bambini conoscere e provare le varie attività sportive. Musica, gadget per i più piccoli e alla fine pane e nutella chiuderanno la giornata” conclude Debenedetti, organizzatore della festa.