Dal 22 al 24 novembre ritornerà ad Acqui Terme l’importante manifestazione gastronomica “Acqui & Sapori”, giunta alla sua quindicesima edizione, organizzata dal Comune di Acqui Terme e dalla Regione.
“Acqui & Sapori” è una manifestazione nata quindici anni fa per sottolineare il forte legame della città di Acqui Terme con la terra e la natura circostante. Una natura generosa inserita all’interno di un paesaggio, quello delle colline delle Langhe e del Roero, riconosciuto alcuni anni fa quale Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO.
L’appuntamento più importante di “Acqui & Sapori” è senza dubbio la mostra mercato del tartufo che, da anni, rappresenta uno degli appuntamenti irrinunciabili per gli appassionati italiani e stranieri del pregiatissimo tubero.
Il Centro Congressi di Acqui Terme, in zona Bagni, sarà il centro dove i visitatori potranno assaporare ed acquistare le migliori specialità enogastronomiche locali.
Sul sito del Comune di Acqui Terme è stata inserita la domanda di ammissione per tutte le ditte ed i commercianti che vogliono partecipare con i loro prodotti alla fiera comprensivo del regolamento.