Un nuovo evento per celebrare il 90° compleanno della Ferrovia Genova-Casella. Sabato 14 settembre si svolgerà infatti “Cian Cianin” un viaggio in musica con canti, danze e piatti tipici.
La festa inizierà alle ore 11:15 in piazza Manin a Genova (capolinea della Ferrovia) e proseguirà a tappe: la prima a Torrazza con un pranzo tipico genovese ed i canti intorno al tavolo con Chaco Marchelli che proporrà brani della tradizione ligure e piemontese. Saranno presenti i produttori della “Rete Produttori Agricoli Alta Valpolcevera”.
Nel pomeriggio il treno raggiungerà Casella dove, presso l’area verde si terrà una conferenza sulle “Danze rare del Piemonte” con Enzo Conti e Paola Comola dell’Associazione culturaler Trata Birata insieme ai produttori tipici del Parco dell’Antola.
Alla sera alle ore 21:30 concerto e ballo con I Tre Martelli con ingresso libero e possibilità di cenare presso la Pro Loco di Casella. A mezzanotte ci sarà il pullman di rientro verso Genova. La prenotazione è obbligatoria scrivendo via mail a cianincianin2019@gmail.com il numero di posti per il pranzo a Torrazza è limitato a cento persone.