Le prime luci del mattino abbinate alla dolcezza della musica classica. Arriva domenica mattina ad Arenzano, per la sua quinta edizione, il “Concerto all’alba” (già tenuto con grande successo poco prima di Ferragosto a Varazze) organizzato dal Comune di Arenzano e dalla Filarmonica di Arenzano.
Appuntamento alle ore 6:30 in piazza Calasetta (inizio paese lungo la via Aurelia) dove la Filarmonica, diretta dal maestro Luigi Tedone eseguirà un concerto di musica classica con la partecipazione straordinaria di Luigi Maio “Il Musicattore” che reciterà alcuni estratti dalle opere “Inferno da Camera” e “Peer Gynt”.
Il Concerto all’alba unisce due mondi molto diversi tra di loro: amanti della notte e mattinieri per una proposta decisamente particolare accompagnati dallo sfondo del mare e accarezzati dalle prime luci dell’alba di inizio autunno.
Il concerto si inserisce nel ricco programma di eventi per la 35°edizione della marcia Mari e Monti che vedrà, domani pomeriggio a partire dalle ore 18:00 in via Bocca, il rinnovarsi del gemellaggio di Arenzano con la città di Tata Vàros in Ungheria, per l’occasione dalla città ungherese arriverà una delegazione che offrirà a cittadini e turisti una degustazione di ottimo gulasch locale. Alla sera alle ore 21:30 nel parco di Villa Figoli des Geneys il concerto degli Gnu Quartet che proporranno il meglio della musica anni ‘80 con ingresso libero.