Il Parco del Beigua – Unesco Global Geopark propone una domenica, il 15 settembre, alla scoperta della Val Gargassa, la vallata alle spalle di Rossiglione chiamata, per la sua peculiarità, l’ “Arizona genovese”.
Gli escursionisti percorreranno i canyon della vallata, ammirando gli spettacolari torrioni di conglomerato che fanno da sfondo al percorso ad anello.
Lungo il percorso si potranno ammirare piccoli laghi, cascatelle e guadi salendo poi verso il celebre “Balcone della signora”, il punto più panoramico dell’intera Val Gargassa.
Al termine dell’escursione ci sarà una visita all’Azienda Agricola Lavagè, che produce formaggi e latticini con il marchio “Gustosi per Natura” del Parco del Beigua.
Il ritrovo degli escursionisti è previsto alle ore 9:30 presso il campo sportivo di Rossiglione, l’escursione durerà l’intera giornata con pranzo al sacco, il costo è di 10 € a persona ed è mediamente impegnativa, adatta a camminatori abituali. La prenotazione è obbligatoria entro e non oltre sabato 14 settembre alle ore 12:00 telefonando al numero 393.989.62.51
fotografia di Stefano Spadacini – riproduzione riservata