OCM Vino, presso gli uffici CIA Agricoltori le domande per il bando

Il prossimo 15 novembre scadrà il termine delle domande di aiuto e saldo OCM Vino elaborate dalla Regione Piemonte per le aziende vitivinciole, si tratta di una misura di finanziamento per sostenere le attività di promozione del vino di qualità nei mercati extraeuropei.

La misura prevede un sostegno per gli investimenti materiali o immateriali, per la realizzazione di punti vendita aziendali adibiti alla commercializzazione dei propri prodotti, comprensivi di sale di degustazione.

I punti vendita saranno adibiti alla vendita di vino prodotto dal richiedente o dai partecipanti al progetto collettivo. Ai benefici della misura potranno accedere i richiedenti in forma singola o associata (es. cantine sociali) in possesso dei requisiti previsti dal bando.

Il responsabile Imprese CIA Franco Piana spiega «“I progetti, all’atto della ammissibilità a finanziamento, dovranno rispettare i limiti di spesa minima ammissibile pari a ventimila euro e di spesa massima ammissibile pari a trecentocinquanta mila euro. Il sostegno per gli investimenti realizzati da micro, piccole o medie imprese è concesso nel limite massimo del 40% della spesa effettivamente sostenuta».

Per tutti coloro che fossero interessati, le domande si possono presentare presso gli uffici CIA Agricoltori Italiani, per tutte le informazioni si può consultare il sito ufficiale www.ciaal.it

vini-italiani-1030x605

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: