L’Arciconfraternita Natività di Maria Ss e San Carlo di Masone, con il patrocinio del Comune di Masone organizza nelle giornate di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 la tradizionale Festa della Natività di Maria.
Questo il programma religioso della festività:
- dal 4 al 6 settembre ogni sera alle ore 20:30 il Triduo di preparazione a cura di S.E.R. Mons. Martino Canessa
- sabato 7 settembre alle ore 9:15 l’Ufficio dei Defunti e S.Messa, alle ore 20:30 i primi Vespri e la Processione Solenne con la cassa di Maria Bambina e gli artistici crocifissi
- domenica 8 settembre alle ore 9:30 la S.Messa solenne in suffragio di tutti i benefattori della Confraternita e alle ore 20:30 i secondi Vespri con benedizione eucaristica
Il programma dei festeggiamenti vedrà invece l’apertura dei ristoranti alle ore 19:00 di venerdì a cui seguirà la serata musicale con i Nobel Goes Bananas. La giornata di sabato vedrà l’apertura degli stand gastronomici alle ore 16:00 in occasione dell’inaugurazione dell’Angelo in piazza Castello mentre alle ore 19:00 aprirà il ristorante. Conclusione in musica con le canzoni dialettali a cura di Quei de Rsciugni.
Domenica 8 settembre si terrà la Fiera del Bestiame, con apertura dei ristoranti alle ore 12:00, la sfilata dei capi bestiame nel pomeriggio in contemporanea con i giochi in piazza per i più piccoli. Alle ore 19:00 l’apertura del ristorante con la musica ed i balli country con Pino e i Bandidos. Conclusione in musica alla sera con il concerto della Banda Musicale Amici di Piazza Castello.
Sempre nella giornata di domenica dalle ore 15:00 in poi, nel paese vecchio di Masone, il mercatino “Bancarelle dei piccoli” dove tutti i bambini potranno allestire le proprie bancarelle con l’aiuto dei residenti. La metà del ricavato andrà i beneficenza per la ristrutturazione del Cinema Teatro Opera Mons. Macciò di Masone.