Festa della Natività di Maria e Fiera del bestiame a Masone

L’Arciconfraternita Natività di Maria Ss e San Carlo di Masone, con il patrocinio del Comune di Masone organizza nelle giornate di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 la tradizionale Festa della Natività di Maria.

Questo il programma religioso della festività:

  • dal 4 al 6 settembre ogni sera alle ore 20:30 il Triduo di preparazione a cura di S.E.R. Mons. Martino Canessa
  • sabato 7 settembre alle ore 9:15 l’Ufficio dei Defunti e S.Messa, alle ore 20:30 i primi Vespri e la Processione Solenne con la cassa di Maria Bambina e gli artistici crocifissi
  • domenica 8 settembre alle ore 9:30 la S.Messa solenne in suffragio di tutti i benefattori della Confraternita e alle ore 20:30 i secondi Vespri con benedizione eucaristica

Il programma dei festeggiamenti vedrà invece l’apertura dei ristoranti alle ore 19:00 di venerdì a cui seguirà la serata musicale con i Nobel Goes Bananas. La giornata di sabato vedrà l’apertura degli stand gastronomici alle ore 16:00 in occasione dell’inaugurazione dell’Angelo in piazza Castello mentre alle ore 19:00 aprirà il ristorante. Conclusione in musica con le canzoni dialettali a cura di Quei de Rsciugni.

Domenica 8 settembre si terrà la Fiera del Bestiame, con apertura dei ristoranti alle ore 12:00, la sfilata dei capi bestiame nel pomeriggio in contemporanea con i giochi in piazza per i più piccoli. Alle ore 19:00 l’apertura del ristorante con la musica ed i balli country con Pino e i Bandidos. Conclusione in musica alla sera con il concerto della Banda Musicale Amici di Piazza Castello.

Sempre nella giornata di domenica dalle ore 15:00 in poi, nel paese vecchio di Masone, il mercatino “Bancarelle dei piccoli” dove tutti i bambini potranno allestire le proprie bancarelle con l’aiuto dei residenti. La metà del ricavato andrà i beneficenza per la ristrutturazione del Cinema Teatro Opera Mons. Macciò di Masone.

masone_gianni_ottonello1

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: