Il Comune di Ovada organizza, tramite Jov@net, il centro giovanile comunale, quattro aperitivi formativi destinati ai giovani di età compresa fra i 16 ed i 35 anni.
Gli incontri sono inseriti nel programma “Portale Piemonte Giovani”, finanziato dalla Regione e co-finanziato a livello statale.
Nel corso dei quattro incontri si parlerà di lavoro e vita sociale, con interventi di esperti dei settori.
Gli incontri si terranno presso la sede di Jov@net in via Sant’Antonio 22 ad Ovada, ci si può iscrivere inviando una mail a jovanet.ovada@libero.it
Mercoledì 4 settembre alle ore 17:00 il primo incontro: il laboratorio di accompagnamento alla ricerca del lavoro, come orientarsi nel mondo del lavoro, in collaborazione con il Centro per l’Impiego di Ovada.
Mercoledì 11 settembre alle ore 17:00 “Il curriculum perfetto”, gli interessati potranno portare il proprio curriculum per consigli su come arricchirlo e migliorarlo. L’incontro si svolge in collaborazione con la Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri e con il Centro Oratorio votivo di Ovada.
Venerdì 13 settembre alle ore 17:00 “Vuoi provare un’esperienza di volontariato?”, una panoramica sulle iniziative e sui progetti di volontariato in ambito sociale, culturale e civico ad Ovada.
Mercoledì 18 settembre alle ore 17:00 “Il Commercialista risponde”, un incontro informativo sulle questioni amministrative e fiscali per l’apertura di un’impresa o un’associazione, interverrà il dott. Marco Gasti.