La FederFiori Confcommercio con il patrocinio del Comune di Acqui Terme organizza, per domenica 1° settembre la Coppa Piemonte-Liguria di FederFiori.
Dalle ore 10:00 fino alle ore 20:00 nella centrale piazza Giacomo Matteotti di Acqui Terme si daranno battaglia i più bravi fioristi provenienti da Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.
La Coppa FederFiori, valida per la Coppa Italia, non è però solamente una gara tra i fioristi ma è anche un evento che farà scoprire ai professionisti del settore ed al grande pubblico le nuove tendenze ed i gusti moderni nell’ambito fioristico.
La manifestazione, incentrata sulle composizioni floreali, valorizza e promuove la cultura del verde e la professionalità dei fioristi e dimostra al pubblico che l’arte di disporre i fiori è una componente in grado di migliorare l’ambiente in cui viviamo.
La competizione si svolgerà su quattro prove: la prima sul boquet da sposa e le altre tre a sorpresa.
Sempre nella giornata di domenica Acqui Terme ospiterà inoltre il mercatino de le “Bancarelle del Forte” di Forte dei Marmi per una domenica tutta dedicata allo shopping a partire dalle ore 8:30 in corso Bagni.