Domenica il Parco del Beigua – Unesco Global Geopark proporrà un’escursione dedicata al birdwatching lungo l’Alta Via dei Monti Liguri con partenza dal Passo del Faiallo (Comune di Mele).
Insieme all’esperta ornitologa del Parco, gli appassionati dell’osservazione degli uccelli potranno scoprire l’avifauna che in questo periodo di fine estate transita nei cieli del Beigua.
Tra gli esemplari più interessanti si segnala il Piviere tortolino che, dal suo viaggio dalla tundra del Nord Europa verso le coste settentrionali dell’Africa sosta nelle praterie del Beigua per recuperare le energie prima di riprendere il viaggio migratorio. Diverse sono anche le specie di uccelli che si possono osservare in sorvolo senza sosta nei cieli dell’area protetta.
L’escursione è mediamente impegnativa e rivolta ai camminatori abituali, la durata è di una giornata intera con pranzo al sacco, la prenotazione è obbligatoria entro sabato alle ore 12:00 telefonando al numero 393.98.62.51, il costo è di 10 € a persona.