Dopo il grande successo di pubblico e critica di “Monferrato On Stage” dedicato alla musica dal vivo, l’Ecomuseo Basso Monferrato Astigiano lancia una nuova iniziativa dedicata al teatro popolare.
Il nome della nuova iniziativa si chiama “Terre di racconti” e propone un cartellone di appuntamenti che si terranno nei comuni dell’Astigiano settentrionale. La direzione artistica sarà a cura di Massimo Barbero di ARTEPO (Archivio Teatralità Popolare), nato grazie all’idea del regista e drammaturgo Luciano Nattino.
“Terre di racconti” è promosso dall’Ecomuseo Basso Monferrato Astigiano e sostenuto dalla regione e dalla Cassa di Risparmio di Asti. Lo scopo di questa iniziativa è proseguire ed approfondire la valorizzazione e la promozione della conoscenza del patrimonio linguistico e culturale piemontese, in particolare quello del Monferrato, terra di grandi bellezze.
Il primo appuntamento sarà sabato 7 settembre alle ore 21:00 a Castelnuovo Don Bosco (piazza Don Bosco) dove sarà rappresentato lo spettacolo “Processo a un povero Cristico” sulla vicenda di Don Grignaschi e dei Magnesità di Viragi. L’ingresso allo spettacolo è gratuito, per tutte le informazioni si può telefonare al numero 339.25.32.921