La Mari e Monti di Arenzano è giunta alla sua 35°edizione

La marcia internazionale non competitiva dal 6 all’8 settembre

Da venerdì 6 a domenica 8 settembre ritorna l’appuntamento con uno degli eventi più attesi dagli appassionati di escursionismo e di camminate: la Marcia Internazionale Mari e Monti di Arenzano, giunta alla sua 35° edizione. La Mari e Monti è organizzata a cura dell’assessorato allo sport e al tempo libero del Comune di Arenzano, dal Comitato Manifestazioni Arenzano e dal Parco del Beigua – Unesco Global Geopark,

Si tratta di una marcia non competitiva a passo libero che, ogni anno, si svolge sulle alture di Arenzano nel secondo week-end di settembre. Ogni anno la marcia attira migliaia di persone appassionate di trekking che si incontrano sui percorsi per vivere l’emozione di camminare insieme tra cielo, monti e mare lungo i sentieri che dalla costa arrivano fino ai monti dell’area protetta del Parco del Beigua.

Il percorso sarà suddiviso in tre tracciati di montagna di diversa lunghezza (10 km, 15 km e 20 km) che partono dalla Riviera ed arrivano fino all’Alta Via dei Monti Liguri, regalando ai camminatori panorami incredibili sul mare e sull’arco alpino, dove la distanza tra Appennino Ligure e costa è davvero minima.

Per i camminatori meno esperti ecco una bella alternativa nei percorsi “Riviera del Beigua” che, dal centro di Arenzano percorrendo la passeggiata Fabrizio De Andrè costeggeranno il mare tra scogliere e macchia mediterranea fino a raggiungere i centri di Cogoleto e Varazze.

Nelle tre giornate la città di Arenzano si animerà di iniziative collaterali alla Marie Monti, che accresceranno l’allegria e favoriranno l’amicizia tra i partecipanti alla marcia, provenienti da tutta Italia e dall’estero, all’insegna dello slogan “Ci unisca il camminare!”.

mare-e-monti

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: