“Dormono… sulle colline” in scena a Montemagno per Cunté Munfrà

Ritorna, come ogni fine estate, la rassegna “Cunté Munfrà – dal Monferrato al mondo”, promossa dall’Unione Colli Divini, dalla Casa degli Alfieri – Archivio Teatralità Popolare e sostenuta dai Comuni ospitanti, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti. La direzione artistica di Cuntè Munfrà è di Massimo Barbero e l’ideazione di Luciano Nattino.

In Cuntè Munfrà ci si incontra, si fa festa, si ascoltano musica e racconti nelle piazze e nei cortili proprio nei giorni del “ribollir dei tini”, quando l’odore del mosto si fa forte e riappare la bruma. La rassegna vuole contribuire alla valorizzazione ed alla conoscenza del patrimonio linguistico e culturale del Piemonte ed è stata riconosciuta in questi ultimi anni quale “miglior progetto regionale”.

L’appuntamento è per sabato 31 nel Cimitero di Montemagno, dove verrà rappresentato, a cura del Teatro degli Acerbi, lo spettacolo “Dormono… sulle colline”, un percorso di musica e poesia sulle orme dei nostri antenati tra le lapidi di un cimitero di campagna.

La partecipazione è gratuita previa prenotazione obbligatoria telefonando al numero 339.25.32.921. Lo spettacolo avrà tre rappresentazioni alle ore 19:00, ore 20:30 (posti esauriti) e ore 22:00.

L’ideazione, la selezione e l’adattamento dei testi sono di Pietro Giovannini (giornalista ed esperto conoscitore del territorio astigiano e langarolo), in scena ci saranno Patrizia Camatel, Dario Cirelli, Fabio Fassio ed Elena Romano con le musiche dal vivo di Tiziano Villalta.

DSC_0082

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: