Restyling per la stazione ferroviaria di Cogoleto. Da qualche tempo sono diverse le stazioni che Trenitalia sta recuperando e ristrutturando, per renderle più adatte ai tempi.
Il restyling della stazione di Cogoleto ha riguardato nello specifico l’installazione di nuovi servizi igienici, adatti anche alle persone disabili, con antibagno ed asciugamani elettrici a basso impatto energetico. All’interno della stazione è stata completamente rifatta la pavimentazione della sala d’attesa ed il marciapiede dei binari 3-4 (treni in direzione ponente).
Nei mesi scorsi Trenitalia Liguria ha provveduto al restauro di diverse stazioni ferroviarie tra cui Camogli, Lavagna, Ovada ed Arquata Scrivia. I prossimi interventi riguarderanno le stazioni di Finale Ligure e Sestri Levante.
La stazione ferroviaria di Cogoleto è classificata da Trenitalia come categoria “silver” e vede le fermate dei treni regionali sulle tratte Genova-Savona e Genova-Albenga, la fermata ha compiuto da poco il secolo e mezzo di vita essendo stata inaugurata al pubblico nel 1868.