Andrea Parodi presenta ad Arenzano “Scalate facili e sentieri difficili”

Domenica 1° settembre al Rifugio Argentea, sulle alture di Arenzano, nell’ambito dell’evento “Rifugi di cultura” alle ore 10:00 si terrà la presentazione del nuovo libro di Andrea Parodi e Andrea Costa dal titolo “Scalate facili e sentieri difficili”, edito da Andrea Parodi Editore.

L’autore ed editore spiega a Limonte News «ho scelto questo titolo, quasi provocatorio, per parlare di quella sorta di “mondo di mezzo” che esiste nell’ambito dell’escursionismo – spiega Andrea Parodi – che si inserisce tra l’escursionismo alla portata di tutti e l’alpinismo impegnativo. Un mondo molto frequentato ma non codificato, una sorta di terra di libertà dove è possibile inventare quello che si vuole. L’idea di libertà – prosegue l’autore – oggi viene molto diffusa attraverso la pubblicità, ma dimenticando quella reale, che viene descritta in questo libro: camminate su terreni dove non c’è nulla e dove l’escursionista deve metterci del suo».

Il libro “Scalate facili e sentieri difficili” descrive ben novantacinque itinerari, non limitati come altri libri al Genovesato ma sparsi su di un’ampia area tra Alpi Liguri, Alpi Marittime ed Alpi Cozie. Sono numerosi gli itinerari sopra i grandi centri di queste zone quali Albenga, Ventmiglia e Mondovì percorrendo antiche strade oggi quasi dimenticate in cui nei tempi antichi si svolgevano battaglie o erano le tratte dei contrabbandieri.

Scalate facili e sentieri difficili” dopo la presentazione di Arenzano del 1°settembre verrà presentato dall’autore a metà settembre a Cuneo in una manifestazione dedicata al mondo della montagna.

Il libro è arricchito di ben 137 fotografie che illustrano i percorsi, la maggior parte delle quali completamente inedite e, per ogni percorso, è indicata la sua difficoltà. Il volume, di 288 pagine, costa 19.80 €, si trova facilmente nelle librerie e può essere ordinato chiedendo direttamente all’editore telefonando al numero 347.67.02.312 o tramite mail a info@parodieditore.it

Copertina Sentieri-BCD-150%

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: