Da venerdì 30 agosto a domenica 1° settembre ritorna a San Cipriano di Serra Riccò, per la sua decima edizione, la tradizionale Festa del Bestiame e Festa dei Genovesi.
L’evento è realizzato dal Comune di Serra Riccò in collaborazione con la Società Operaia Cattolica “San Vincenzo Ferreri” di San Cipriano e l’Associazione Provinciale Allevatori Genova.
La festa inizierà nella serata di venerdì 30 alle ore 20:00 con l’apertura degli stand gastronomici seguita alle ore 21:00 dalla serata dance con DJ Feo in collaborazione con Area51, il tutto ad ingresso gratuito.
Sabato 31 nel pomeriggio ci sarà la tradizionale esposizione del bestiame seguita, alle ore 18:00 dall’esposizione e dal raduno di auto d’epoca, alle ore 19:00 apriranno gli stand gastronomici per la serata minestrone.
Il giorno clou della festa sarà domenica 1°settembre con la “Festa dei Genovesi” che vedrà l’apertura alle ore 9:00 con gli stand dei prodotti alimentari ed artigianali del territorio, l’esposizione degli esemplari bovini ed equini delle aziende agricole di Serra Riccò, della Val Polcevera e dei territori limitrofi, l’esposizione dei trattori d’epoca, la mostra di attrezzature degli antichi mestieri, la dimostrazione di trebbiatura e dei lavori agricoli, i giochi di una volta, il percorso sensoriale con la natura, i giochi creativi con materiali naturali e di riciclo a cura de “I Germogli”, la mostra di modellismo, i giochi gonfiabili e l’animazione per bambini con il mago clown Bubble Bignè, il torneo di gariccio e la lotteria delle piante. Gli stand gastronomici saranno attivi a pranzo e cena con il menù tipico della tradizione genovese.