A vent’anni dalla sua morte Arquata rende omaggio a Fabrizio De Andre.’ Sarà ricordato alle 21.15 di sabato 31 agosto.
Il consorzio Le Botteghe di Arquata ha deciso di onorare l’anniversario con un concerto in Piazza Santo Bertelli di Geremia e gli amici, intitolato “Dalle strade di Genova a Bahia, viaggio nella poesia di De Andrè”.
Era l’11 gennaio 1999 quando ci lasciava Fabrizio, uno dei più grandi cantautori italiani. Al suo funerale una folla di oltre diecimila persone di ogni età e di tutti i ceti sociali partecipava commossa e emozionata. Da allora Fabrizio De Andrè non ha mai smesso di essere ascoltato, amato, cantato, continuando. a ispirare intere generazioni . La sua musica è popolare e colta allo stesso tempo, la sua poesia lo ha immortalato nella memoria collettiva come il cantautore degli emarginati e degli sconfitti, tra anarchia e pacifismo, satira del potere e critica all’ipocrisia.
Per rendere più simpatica la serata, verrà organizzato un apericena in Via Interiore, con la partecipazione delle nostre gastronomie Ravera e Pastaiola, la Dolcetteria e il Caffè 1933. Il piatto di stuzzichini ed una bevuta a prezzo fisso, valorizzeranno la serata e la caratteristica via del centro storico.
Chi partecipa al concerto non ha nessun obbligo di aderire all’apericena, ma, nel caso lo facesse, gli verrà riservata una sedia nelle prime file.