Organizzata dall’Associazione Culturale “Kunst & Arte”
Da sabato 14 a domenica 29 settembre l’Associazione “Kunst & Arte” organizza, presso il Palazzo Robellini e la Sala Chiabrera di Acqui Terme la mostra “Focus sull’arte contemporanea”.
L’associazione Kunst & Arte è nata ad Arenzano nel 2009 per favorire gli scambi culturali ed artistici tra persone di diverse nazioni che si occupano di arti figurative quali pittura, scultura, ceramica, grafica e installazioni nonché teatro.
In questi dieci anni di attività, grazie anche alla prestigiosa collaborazione con l’associazione tedesca Focus Europa sono stati realizzati numerosi eventi in ambito nazionale ed internazionale. Le iniziative di Kunst & Arte sono state sostenute sin da subito dal Comune di Arenzano che ha concesso all’associazione il patrocinio e messo a disposizione uno spazio fisso accanto alla Serra Monumentale del Parco Negrotto Cambiaso, questo spazio ospita costantemente corsi, mostre, workshop e conferenze.
Dal 14 al 29 settembre Kunst & Arte organizzerà questa grande mostra internazionale ad Acqui Terme, nel cuore del centro storico cittadino, che si avvarrà ancora una volta della collaborazione con Focus Europa e sarà patrocinata dal Comune di Acqui Terme e dal Comune di Arenzano.
La mostra ospiterà ben venticinque opere di artisti provenienti da Italia, Germania, Lituania e Cechia. Sarà inoltre pubblicato un catalogo multilingue in italiano e inglese dove verrà riportato per ogni artista partecipante il suo profilo artistico, una foto di una sua opera rappresentativa tra quelle esposte ed una biografia.
Kunst & Arte ringrazia in particolar modo l’assessore alla cultura del Comune di Acqui Terme, l’avvocato Alessandra Terzolo per la fiducia e per aver messo a disposizione le due prestigiose location.