Fino a domenica 25 presso la Gallery Malocello di Varazze (via Malocello 37) sarà ospitata la mostra personale dell’artista Rosa Brocato. L’esposizione, che sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 12:00, dalle ore 17:00 alle ore 19:00 e dalle ore 21:00 alle ore 23:00 è stata inaugurata ieri alla presenza di colleghi, critici d’arte e appassionati anche di fuori città.
Rosa Brocato è nata a Cefalù vicino Palermo e vive ed opera a Cogoleto. Ha partecipato a numerose esposizioni collettive e personali in Italia (Genova, Sanremo, Varazze, Cogoleto, Arenzano, Savona, Albissola, Noli, Palermo) che all’estero (Aix en Provence in Francia e Tata in Ungheria).
Nel 2012 è stata invitata alla mostra collettiva “Grenzlos” organizzata da Focus Europa a Marktredwitz in Germania ed ha esposto recentemente alla “Casa dei Leoni” di Carpeneto. Rosa Brocato è Maestra d’Arte diplomata, di lei hanno detto che la sua pittura è caratterizzata da un cromatismo evanescente, che mette in luce le capacità espressive volte all’accoglimento sensibile della realtà, sia essa paesaggistica che oggettuale.