Sabato 24 agosto la quarta edizione di “Attraverso Festival” fa tappa ad Ovada. Alle ore 21:00 presso il giardino della Scuola di musica “A. Rebora” (via San Paolo 89, centro storico cittadino) si esibiranno I Musici di Francesco Guccini con Flaco Biondini, Vince Tempera, Antonio Marangolo, Pierluigi Mingotti e Ivano Zanotti. Il concerto è ad ingresso libero.
L’evento è organizzato con la collaborazione del Comune di Ovada, dell’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato, di Città del Vino e della Pro Loco Ovada. Per tutte le informazioni si può inviare una mail a info@attraversofestival.it o telefonare al numero 335.54.37.346.
I Musici di Francesco Guccini sono un gruppo nato per iniziativa del chitarrista italo-argentino Carlos (per tutti Flaco) Biondini, chitarrista che per tantissimi anni ha accompagnato i tour del cantautore emiliano e dal tastierista e direttore d’orchestra milanese Vince Tempera. Il gruppo porta avanti il progetto artistico del cantautore modenese, riproponendone i più grandi successi della sua carriera dopo il suo ritiro.