La festa di Santa Chiara ad Arenzano con i lumini in mare

Lunedì prossimo ad Arenzano si celebra la Festa di Santa Chiara, con una serie di eventi per tutta la giornata, le celebrazioni hanno il patrocinio del Comune di Arenzano.

La Confraternita di Santa Chiara, che ha sede nell’oratorio a fianco della parrocchia omonima, è la più antica della città essendo stata fondata nel 1400.

Le S.Messe in onore di Santa Chiara verranno celebrate alle ore 8:30, 10:30, 17:30 20:30.

Gli arenzanesi celebreranno la Santa con la processione serale dell’arca, che vedrà i crocifissi artistici portati dai confratelli fino al mare, dove avrà luogo la benedizione del mare e dei naviganti.

Alla sera le associazioni di pesca sportiva di Arenzano effettueranno la posa dei lumini in mare, offerti da Amcor Flexibles che saranno biodegradabili al 100%.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: