Varazze, grande successo per “Sciù e zù pë scurse de Casanova”, manifestazione gastronomico-culturale

Un successo meritato per “Sciù e zù pë scurse de Casanova”, la camminata che unisce gastronomia, cultura e spettacolo e che rappresenta un appuntamento ormai tradizionale dell’estate varazzina.

Tra favole e leggende, racconti fantastici e ottima cucina locale, la camminata mette in evidenza le tradizioni locali e la collaborazione sempre più solida tra l’associazionismo e la cittadinanza attiva.

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Comune di Varazze con la collaborazione delle più importanti realtà cittadine come il Circolo ANSPI Beato Jacopo, la parrocchia Natività Maria Santissima, la Confraternita Santa Croce di Casanova, l’associazione culturale San Donato, l’AVIS, il CineTeatro Don Bosco, il comitato della Croce Rossa di Varazze, la Protezione Civile, i coribanti del Liceo Classico Chiabrera e del Liceo Scientifico Grassi e tante altre ancora.

L’assessore alla cultura del Comune di Varazze, Mariangela Calcagno ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile questa manifestazione «L’appuntamento, con “Sciù e zù pë scurse de Casanova” – dice l’Assessore – è già fin da ora fissato per il prossimo anno, il 2020. Prendetene buona nota! E’ una manifestazione da non perdere, che ogni anno, pur nel rispetto delle tradizioni, sa rinnovarsi per offrire sempre nuovi spunti di riflessione, svago e il piacere di assaggiare i tanti buoni cibi, dolci e bevande preparati con passione e serviti con grazia e gentilezza dai tanti volontari, che non mi stanco mai di ringraziare e stringere tutti in un affettuoso abbraccio».

67454149_10157648769363593_3903017264990912512_o

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: