La Confraternita di San Lorenzo di Casanova con il patrocinio del Comune di Sant’Olcese organizzano, da mercoledì fino a domenica, la tradizionale Festa di San Lorenzo.
Il programma religioso della festa vedrà nelle giornate di mercoledì 7, giovedì 8 e venerdì 9 il S.Rosario in Oratorio alle ore 16:30 e nella giornata di sabato 10 la S.Messa in Oratorio alle ore 16:30. Nella giornata di domenica, solennità della Festa, alle ore 11:00 la S.Messa solenne celebrata in Oratorio da don Giulio Ravera e alle ore 17:00 il Vespro con la tradizionale processione con il Carro del Santo trainato dai cavalli e dagli artistici crocifissi e la Benedizione con accompagnamento musicale della Banda “Giovanni XXIII” di Ceranesi.
Le manifestazioni collaterali vedranno tutte le sere in funzione la lotteria. La sera di giovedì 8 alle ore 20:30 la presentazione del lavoro di restauro dei “Tabarri” a cura della dott.ssa Elisa Levriero del laboratorio delle Scuole Pie a cui seguirà la relazione storica sull’Oratorio e sulla frazione di Casanova a cura di Francesco Sacchini. Venerdì alle ore 19:00 al via gli stand gastronomici con le focaccette di San Lorenzo in versione salata e dolce, carne alla piastra e patatine e conclusione in musica alle ore 21:30 con il DJ Giulio Allerino.
Le case e le vie della frazione di Casanova saranno illuminate a festa in queste giornate.