Da mercoledì 7 fino a domenica 18 agosto a Celle Ligure arriva “Tutti su per Terra”, la festa del commercio biologico ed equo-solidale che si svolgerà nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale con l’orario 10:00-13:00 e 16:00-23:00. L’evento ha il patrocinio del Comune di Celle Ligure, della Regione Liguria e di Altromercato.
“Tutti su per Terra” è una mostra-mercato dedicata ai prodotti alimentari ed artigianali che vedrà protagonisti i prodotti del commercio equo-solidale, di Libera contro le mafie, dei prodotti biologici a km zero, dei cosmetici biologici, dell’artigianato artistico da Asia, Africa ed Americhe, la Linea Moda di Altromercato e le creazioni delle economie carcerarie.
Nelle giornate del 9, del 12 e del 16 agosto alle ore 18:30 ci sarà “La tavola del mondo” un laboratorio con letture animate per i più piccoli, nonché le attività in collaborazione con il coordinamento di Savona di Libera contro le mafie e le attività in collaborazione con la Caritas Diocesana.
Altromercato proporrà inoltre una serie di eventi in cui si potranno conoscere i prodotti del commercio equo-solidale dalle ore 18:00 fino alle ore 20:00, tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito:
- il 9 agosto “MoleCola, la nuova cola equosolidale”
- l’11 agosto “La fantasia delle confetture tropicali”
- il 12 agosto “Il Guaranito, dissetarsi con il guaranà”
- il 14 agosto “Le mille sfumature del cioccolato fondente”
- il 16 agosto “La galassia delle cioccolate aromatizzate”