Questo venerdì si terrà nell’Oratorio di San Giuseppe e della SS. Trinità la seconda serata di “Varazze è Lirica”. Appuntamento, alle ore 21:15 con “L’Opera in salotto”.
La prima serata “Solo per te la mia canzone vola – La mamma in concerto” ha ottenuto un successo ben oltre le aspettative, grazie alle performance del soprano Kim Hee Jung, della mezzosoprano Elena Serra, del tenore Simone Mugnaini.
“L’Opera in salotto” è un viaggio breve ma affascinante nel mondo della lirica. Protagonisti saranno Barbara Giusto alla chitarra e Cesare Palmeros al pianoforte, che accompagneranno gli spettatori nel mondo del genere chiamato come “salottiero”, facendo ascoltare autori che spaziano dal Barocco fino al Romanticismo. L’ingresso è libero.
La manifestazione “Varazze è Lirica” è nata nel 2008 per promuovere la musica lirica in tutte le sue forme ad un pubblico il più vasto possibile, dai melomani fino ai giovani che si avvicinano per la prima volta a questo genere. Cuore della manifestazione è il “Premio Città di Varazze – Francesco Cilea”, intitolato al celebre musicista e compositore varazzino scomparso nel 1950.