Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura, commenta favorevolmente l’apertura del Primo Ministro Giuseppe Conte riguardo alla TAV. Il presidente di Confagricoltura sottolinea in particolare il bisogno dell’agricoltura di infrastrutture per accompagnare il rinnovamento del settore.
«L’annuncio del premier Conte relativo al parere favorevole del Governo alla TAV è accolto positivamente da Confagricoltura che, insieme alle altre più importanti associazioni di impresa italiane, ha sempre sostenuto l’importanza dell’opera per l’economia del Paese». Così Massimiliano Giansanti sull’apertura del presidente del Consiglio all’alta velocità Torino-Lione.
Giansanti era intervenuto sul tema delle infrastrutture anche la scorsa settimana in occasione del “Premio Innovazione” alla presenza dello stesso premier Giuseppe Conte, sottolineando che le aziende agricole devono poter disporre di infrastrutture e tecnologie che sappiano accompagnare il rinnovamento del settore.
Il presidente regionale di Confagricoltura, Luca Brondelli di Brondello fa presente « Ora attendiamo la comunicazione formale del Governo all’Europa, auspicando che non ci siano ulteriori intoppi al completamento dell’opera».