La festa patronale dei Santi Nazario e Celso ad Arenzano

Una giornata intera di festeggiamenti questa domenica ad Arenzano, dove si celebra la festività patronale dei Santi Nazario e Celso.

A partire dalle ore 8:00 fino alla sera alle ore 23:00 saranno diversi gli eventi in programma.

Il programma religioso della manifestazione vedrà la celebrazione delle Sante Messe alle ore 8:30 e alle ore 10:30 e della Messa Solenne alle ore 17:30. La sera alle ore 21:00 partirà la storica processione nelle vie del centro storico arenzanese con partenza da piazza Anselmo (di fronte alla chiesa parrocchiale dei Santi Nazario e Celso) con i cristi della Confraternita di Santa Chiara e l’antica cassa processionale, accompagnati dalla Filarmonica di Arenzano.

Nelle vie del centro storico invece a partire dalle ore 8:00 e per tutto il giorno saranno presenti le bancarelle dell’antiquariato, dei prodotti tipici e del piccolo artigianato.

Conclusione in grande stile a partire dalle ore 23:00 nel piazzale del mare dove si svolgerà lo spettacolo pirotecnico con i fuochi d’artificio che illumineranno la costa ed il mare di fronte Arenzano regalando uno spettacolo unico.

arenzona-parrocchia-santi

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: