La tradizionale “Cena Contadina”, organizzata dal Consorzio “Le Botteghe di Arquata, con il patrocinio del Comune di Arquata Scrivia, si terrà il 25 luglio lungo via Interiore per gustare i migliori piatti della tradizione.
Il centro storico si animerà per creare un’atmosfera di festa tutta particolare. Uno spaccato di civiltà rurale legato ai momenti più allegri, per scoprire un capitolo del suo passato.
Una lunga tavolata sarà allestita con ambientazione contadina con il menù offerto dai commercianti a 18 Euro per adulti e 10 per bambini. Le pietanze si ritireranno in loco, ogni partecipante deve portarsi le stoviglie non in plastica e allestire la tavola come più gradisce (tovaglia, centro tavola, candele ). In vendita acqua e birra, vino rosso a carico dei commensali. E’ gradito l’abito a tema come si addice all’ambientazione.
La cena sarà allietata da canti e musiche popolari e, novità di quest’anno, verranno preparati giochi tradizionali, quelli di una volta per far divertire anche i bambini. In via Interiore sarà presente la mostra “I Galli” di Enrico Debenedetti.
Una serata di grande condivisione e di rivalutazione degli spazi pubblici. Parte della quota raccolta andrà a alimentare il progetto di manutenzione della via.