Appuntamento questa sera a partire dalle ore 18:30 al Molo Marinai d’Italia di Varazze dove sarà possibile cenare con frittura di pesce appena pescato e vino bianco accompagnati dalla musica di DJ Bond and Friends.
La quarta edizione di “Pesca e Friggi” è organizzata dall’Associazione Pesca Sportiva Varazze e dall’Associazione Volontari di Protezione Civile, la manifestazione vuole valorizzare l’ambiente ed avvicinare il grande pubblico al mondo della pesca, facendo scoprire le tecniche, l’uso corretto delle attrezzature ed il giusto modo di approcciarsi con il mare e le sue molteplici funzioni.
«Un modo – spiegano gli organizzatori – per far capire che si può mangiare con gusto e creatività anche con specie considerate minori. Un modo per entrare più da vicino nel meraviglioso mondo dei pesci e imparare che si può scegliere che tipo di pesce mangiare, salvaguardando allo stesso tempo ambiente e portafoglio. Il pesce – sottolineano – non è tutto uguale e davanti al banco meglio optare per alcune specie piuttosto che per altre, scegliendo sempre ciò che il mare propone”.