È iniziata con un ottimo riscontro di pubblico la quarta edizione del festival teatrale “Il Borgo delle Storie” che, dopo gli spettacoli di Avolasca e Casasco si sposta ora a Garbagna con una serie di spettacoli che si terranno da questa sera fino a domenica.
Questa sera alle ore 18:30 si terrà il tributo al Campionissimo Fausto Coppi in occasione del centenario dalla sua nascita, avvenuta il 15 settembre del 1919. A Palazzo Fieschi luogo dal panorama magico che domina i tetti ed i campanili di Garbagna, Luciana Rota dialogherà con gli autori di tre libri dedicati alla figura di Fausto Coppi: Giovanni Battistuzzi e Gino Cervi con “Alfabeto Fausto Coppi”, Mimma Calligaris con “Eterno Fausto” e Lucio Rizzica con “Serse Coppi l’angelo gregario”.
Seguirà poi lo spettacolo “Il mago di Novi – storia ispirata ed immaginata di Biagio Cavanna” di Allegra De Mandato. Biagio Cavanna ex pugile fu lo scopritore di numerosi talenti del ciclismo tra cui proprio Fausto Coppi.
In contrada XIV marzo, presso piazza Doria, in uno stanzino ricavato da un ex negozio dismesso Paolo Musio poterà la sua installazione dal titolo “JukeBox: oracolo me stesso ho consultato”, quadri sonori di Daniel Bacalov. L’installazione sarà aperta più volte nel corso delle quattro giornate e darà una nuova vita all’antica bottega che fu.