Domenica ad Arenzano ritorna, per la sua terza edizione, il “Miglio Marino di Arenzano” gara di nuoto in acque libere organizzata da FreeSwimmer con il patrocinio del Comune di Arenzano e la collaborazione delle società sportive Polisportiva Arenzano, Rari Nantes Arenzano, Salvamento Nervi e ASD La Vecchia Arenzano.
La gara, che sarà svolta presso la spiaggia libera del Porto di Arenzano, fa parte del circuito Freeswimmer 2019 ed è una manifestazione amatoriale in mare aperta a tutti.
Saranno tre le gare che si svolgeranno: il Miglio Marino, il Mezzo Miglio e la 3,000 metri di fondo. Le iscrizioni verranno effettuate il mattino stesso delle gare fino ad esaurimento posti oppure online a iscrizioni@freeswimmer.it
Gli atleti si ritroveranno alle ore 8:00 presso la sede della Rari Nantes al Porto di Arenzano per le registrazioni. Alle ore 10:30 partirà la gara del mezzo miglio e alle ore 11:30 la gara del miglio marino. La gara dei 3,000 metri di fondo si terrà alle ore 16:00 con premiazione finale per tutte e tre le gare alle ore 18:00.
Il costo delle iscrizioni è di 10 Euro per il mezzo miglio, per il miglio marino o la 3,000 metri fondo è di 15 Euro per gli adulti e di 10 Euro per i ragazzi under-16, per l’accoppiata miglio e fondo è di 25 Euro per gli adulti e 20 Euro per i ragazzi under-16.