Quarta edizione a Arquata Scrivia, giovedì 18 luglio della serata benefica organizzata dall’Amministrazione comunale per l’ Anffas di Novi Ligure. Nella piazza del Municipio, dalle ore 21,00, vari artisti si esibiranno per raccogliere fondi per l’associazione. In particolare presenteranno brani musicali l’Arquatese Big Band, Daniela Spinoglio e Antonio Olzer, The Elix acoustic Project con Enrico Masini, che gentilmente metteranno a disposizione anche service e luci. Prima dello spettacolo i ragazzi di Pazzanimazione saranno lieti di offrire il loro contributo, intrattenendo i bambini presenti.
Gli anziani ospiti di Casa Balbi con i dipendenti e la dirigenza offriranno i loro lavori destinando i fondi raccolti all’Anfass. Tutti gli artisti concedono attrezzatura e performance in modo totalmente gratuito, poiché l’intento perseguito è quello di finanziare progetti specifici per i ragazzi dell’Anffas.
L’associazione opera sul territorio con un centro diurno e una residenza notturna siti a Serravalle Scrivia, si propone di assicurare il benessere e la tutela delle persone con disabilità intellettiva e relazionale e delle loro famiglie, operando primariamente per rendere concreti i principi della pari opportunità, della non discriminazione e della inclusione sociale. Ha sede a Novi Ligure, il centro diurno è a Serravalle, ma costituisce patrimonio e riferimento per tutti i paesi del territorio e i loro ragazzi meno fortunati.
”Purtroppo l’associazione a volte ha difficoltà economiche per poter gestire la struttura e mantenere alta l’offerta finalizzata al benessere dei nostri ragazzi – ci dice l’assessore Stefania Pezzan – pertanto , come altri Comuni, cerchiamo di dare un piccolo contributo. L’anno scorso grazie alle offerte generose del pubblico sono stati raccolti ad Arquata 1000 euro, utilizzati per coprire una parte dei costi dell’attività di psicomotricità. Quest’anno l’obiettivo sarà quello di superare la cifra, sperando di offrire la spesa della psicomotricità per l’intero anno”.