Il noto artista Gustavo Tiranti esporrà, con una mostra personale, dal 27 luglio fino al 31 agosto in piazza Barbieri a Sassello.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 17:00 alle ore 19:30 alla presenza dell’artista. Sabato 27 luglio alle ore 17:30 ci sarà un cocktail di inaugurazione della mostra a cui il pubblico è invitato. La mostra è organizzata con il patrocinio del Comune di Sassello.
Gustavo Tiranti, genovese di nascita e varazzino di adozione, è tra i più conosciuti pittori liguri attuali, dopo la sua prima mostra personale, tenutasi a Genova nel 1976 ha esposto in personali e collettive in Italia e all’estero (Stati Uniti, Francia, Germania, Regno Unito, Russia, Spagna e Svizzera).
Tiranti è erede della tradizione genovese della pittura paesaggistica, con le marine, le vedute costiere ed i colori dell’entroterra ligure. La caratteristica della pittura di Gustavo Tiranti è la vividezza dei soggetti dipinti, con le loro luci ed i colori.