Sabato 13 luglio nell’arena estiva di Villa Figoli des Geneys ad Arenzano arriva il balletto “Giulietta e Romeo” su musiche di Piotr Ilich Thcaikovskji liberamente ispirato dalla notissima tragedia di William Shakespeare.
Il balletto avrà la coreografia ed i costumi di Federico Verratti, le scenografie di Marco Pesta e sarà intepretato dal Balletto di Milano.
“Romeo e Giulietta” la più famosa storia d’amore di tutti i tempi arriva nel Parco di Villa Figoli di Arenzano con una produzione nuova e fedele alla tragedia di Shakespeare. L’oro e l’argento dominano le scene, grazie agli splendidi costumi delle due famiglie rivali simboleggiate dai colori, il tutto grazie alle scenografie di Marco Pesta.
La coreografia di Federico Verratti vedrà la ricchezza dei passi immergersi nelle danze d’assieme, alla ricerca di un’estetica personale che si accentua negli emozionanti passi a due, i virtuosismi classici che si fondono nell’armonia con espressioni moderne, rivelando la padronanza della tecnica per giungere alle dinamiche diverse.
La prenotazione e la vendita dei biglietti per gruppi e scuole di danza si terrà da lunedì a venerdì con orario 10:00-13:00 e 14:00-17:30 telefonando al numero 347-8779384 oppure tramite mail a biglietteria@ballettodimilano.com