La città di Novi Ligure prosegue nella serie di iniziative ed eventi per ricordare Romualdo Marenco, musicista e compositore nativo novese. Questo sabato alle ore 21:00 in piazza Dellepiane si terrà l’evento “Benvenuta Estate”, primo concerto del Novi Marenco Festival a cui seguiranno altri in autunno in attesa della riapertura del teatro storico cittadino.
Il concerto vedrà la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica “Giuseppe Verdi” di Milano diretta dal maestro Maurizio Billi con il clarinetto solista Calogero Palermo.
Il concerto è inserito all’interno della collaborazione consolidata con la prestigiosa orchestra milanese e sarà replicato domenica 7 luglio nella cornice storica del Castello Sforzesco di Milano nell’ambito della stagione estiva.
“Benvenuta Estate” è un concerto libero e gratuito con posti numerati che si potranno ritirare gratuitamente alla Biblioteca Civica nell’orario di apertura ed ha ottenuto il patrocinio della Diocesi di Tortona, della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Cassa di Risparmio di Torino.