Si inaugura domani la mostra “I Sensi dell’Arte in Mostra” all’Oratorio di Nostra Signora Assunta di Varazze, curata da Maura Montalbetti che si potrà visitare fino a sabato 6 luglio dalle ore 17:00 alle ore 22:30.
La mostra è dedicata alla memoria di Giuseppe Di Terlizzi alla presenza dei famigliari, dei colleghi, dei conoscenti e di tutti coloro che hanno conosciuto e frequentato il fotografo prematuramente scomparso.
Maura Montalbetti spiega «È un’iniziativa abbastanza particolare e inusuale che ho organizzato con alcuni amici, una mostra d’arte in memoria di un amico, Giuseppe Di Terlizzi. L’avevamo progettata con lui e quando a marzo è morto improvvisamente abbiamo deciso di portarla avanti lo stesso. Lui era un fotografo milanese ma era solito trascorrere le vacanze a Varazze e mi insegnava a fotografare: io ero un po’ ‘anarchica’ ma lui mi diceva di insistere perché vedevo cose che altri non vedevano. Mi e ci manca tanto.»
Oltre alle fotografie di Giuseppe Di Terlizzi l’esposizione comprenderà le opere di una trentina di artisti, tutte diverse tra di loro e ci sarà l’incontro con un’artista che dipingerà dal vivo e la presentazione di un libro.