Torna giovedì 11 luglio il rinomato format “romantico” Notte delle Candele a cura del consorzio Le Botteghe di Arquata con il patrocinio del Comune.
Immagina un antico borgo, il sole al tramonto che lascia spazio al buio della notte e tantissime fiammelle che illuminano le strade regalando un’atmosfera suggestiva e fiabesca. Non è fantasia, è la Notte delle Candele di Arquata, un evento che si ripete ogni anno. Una notte rischiarata dalle fiammelle, che esaltano i contorni delle case, delle finestre e illuminano scalinate e vicoli, formando splendidi disegni.
Un ritorno al passato, una rievocazione della magia che scaturisce dalla semplicità delle cose, un percorso intimo, affascinante. Evento unico e insolito a cui partecipare, vestiti di bianco!
La serata è anche dedicata all’osservazione del cielo estivo con l’individuazione delle principali costellazioni, dei pianeti , delle galassie. Esperienza imperdibile per comprendere il nostro universo e imparare a riconoscere le stelle con gli esperti.
Il gruppo arquatese astrofili apre le porte ai “cacciatori di stelle”. Un valore aggiunto alla serata in termini di cultura e di divertimento.