Sabato si è insiediato il nuovo Consiglio Comunale di Rossiglione dopo le elezioni del 26 maggio, che hanno confermato con largo margine Katia Piccardo come Sindaco del Comune della Valle Stura.
Nel ruolo di vicesindaco è stato nominato Giorgio Bassano, che ricoprirà altresì il ruolo di assessore al bilancio, ai tributi, programmazione finanziaria, attività produttive, commercio, artigianato, ricerca finanziamenti e rappresentante del Comune per GAL e BIM.
Federico Oddone è stato nominato assessore all’ambiente, ai rifiuti, all’efficentamento energetico, alla polizia locale, alla sicurezza, ai trasporti, alla viabilità, protezione civile, innovazione tecnologica, telecomunicazioni e rappresentate del Comune per il Parco del Beigua.
Il Consiglio Comunale ha indicato come capogruppo di maggioranza il dott. Omar Peruzzo e come vicecapogruppo l’arch. Agostino Barisone. Come capogruppo di minoranza è stato nominato l’avv. Pier Luigi Martino e come vicecapogruppo Laura Piaggio.
Nominati nel corso del primo Consiglio Comunale della nuova legislatura i rappresentati all’Unione dei Comuni Stura-Orba-Leira che, oltre che al Sindaco Katia Piccardo saranno Agostino Barisone e Pier Luigi Martino.