Festa Rurale a Valbrevenna in favore dell’Associazione “Gigi Ghirotti”

Sabato 15 giugno il Comune di Valbrevenna organizza la terza edizione della “Festa Rurale” in favore dell’Associazione Gigi Ghirotti.

A partire dalle ore 10:00 prenderà il via la manifestazione, organizzata dagli operatori della frazione di Senarega in cui grandi e piccini potranno conoscere gli animali della fattoria, provare il battestimo della sella e visitare il piccolo mercatino dei prodotti tipici e vedere gli artigiani al lavoro.

Il sodalizio tra il Comune di Valbrevenna e l’Associazione Gigi Ghirotti è consolidato, oltre all’iniziativa di Senerega anche nelle frazioni di Pareto e Tonno si svolgono pranzi ed eventi solidali, grazie soprattutto alle volontarie Mina, Franca e Mariuccia.

Nel 2017 il Comune di Valbrevenna ha concesso la cittadinanza onoraria al prof. Franco Henriquet, presidente dell’Associazione Gigi Ghirotti.

Durante la giornata di sabato sarà inoltre possibile visitare il borgo medioevale di Senarega con il Castello Fieschi, il piccolo Museo Etnografico e l’Oratorio che ospita per l’occasione al suo interno le opere della pittrice Stefania Garbarino.

Nella giornata di domenica l’associazione Tripinyourshoes organizza un’escursione ad anello di 12 km insieme alla guida ambientalista AIGAE con partenza da Tonno alle ore 8:30 e salita al Monte Antola, con possibilità di pranzo al rifugio e ritorno passando tra i Casoni e gli antichi mulini del rio di Tonno risalenti al XV secolo. Per informazioni e prenotazioni si può contattare Tripinyourshoes al numero 331-1215437.

festa rurale (foto di Giuseppe Bagnasco)

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: