Sabato 8 e domenica 9 si svolgerà l’edizione di quest’anno di “Mignanego in Fiera” organizzato dal Comune di Mignanego.
Alle ore 15:30 di sabato presso il Teatro San Giuseppe si terrà il laboratorio didattico per bambini “Coloriamo… le magliette” a cura degli operatori della biblioteca comunale e della cooperativa Coopse.
Alle ore 16:00 nell’ex Osservatorio Colore l’esposizione delle opere pittoriche di “Pittori per caso” e dei partecipanti al corso di pittura organizzato dal Comune di Mignanego e dall’UniTre Val Polcevera, nonché dei partecipanti ai corsi di cestini e di cucito organizzati dal Comune.
All’interno del Palazzo Comunale sarà visitabile l’esposizione permanente delle opere degli artisti di “Fumeri in Festa” e nel Teatro San Giuseppe l’esposizione dei lavori del progetto di continuità della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di Mignanego.
Alle ore 17:00 “Libriamoci… in Fiera” con la proiezione per i più piccoli del cartone animato “DragonTrainer: il mondo nascosto”.
Domenica 9 alle ore 10:00 si aprirà il Mercatino con gli stand e le bancarelle di prodotti tipici, artigianato ed i prodotti delle associazioni di volontariato nel piazzale del Comune.
Alle ore 15:00 “Libriamoci… in Fiera” un pomeriggio di divertimento dedicato ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria con percorso sensoriale, giochi a squadre e la costruzione in gruppo di una grande girandola. Seguiranno karaoke, palloncini e merenda per tutti.
Alle ore 15:30 presso l’ex Osservatorio Colore “Impariamo con fiori e fantasia l’arte del riciclo” una dimostrazione a cura di Lorena. Infine alle ore 17:00 la consegna degli attestati ai partecipanti di “Pittori per caso” e le premiazione delle opere scelte dalla giuria popolare.