Un week-end con “Mignanego in Fiera”

Sabato 8 e domenica 9 si svolgerà l’edizione di quest’anno di “Mignanego in Fiera” organizzato dal Comune di Mignanego.

Alle ore 15:30 di sabato presso il Teatro San Giuseppe si terrà il laboratorio didattico per bambini “Coloriamo… le magliette” a cura degli operatori della biblioteca comunale e della cooperativa Coopse.

Alle ore 16:00 nell’ex Osservatorio Colore l’esposizione delle opere pittoriche di “Pittori per caso” e dei partecipanti al corso di pittura organizzato dal Comune di Mignanego e dall’UniTre Val Polcevera, nonché dei partecipanti ai corsi di cestini e di cucito organizzati dal Comune.

All’interno del Palazzo Comunale sarà visitabile l’esposizione permanente delle opere degli artisti di “Fumeri in Festa” e nel Teatro San Giuseppe l’esposizione dei lavori del progetto di continuità della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di Mignanego.

Alle ore 17:00 “Libriamoci… in Fiera” con la proiezione per i più piccoli del cartone animato “DragonTrainer: il mondo nascosto”.

Domenica 9 alle ore 10:00 si aprirà il Mercatino con gli stand e le bancarelle di prodotti tipici, artigianato ed i prodotti delle associazioni di volontariato nel piazzale del Comune.

Alle ore 15:00 “Libriamoci… in Fiera” un pomeriggio di divertimento dedicato ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria con percorso sensoriale, giochi a squadre e la costruzione in gruppo di una grande girandola. Seguiranno karaoke, palloncini e merenda per tutti.

Alle ore 15:30 presso l’ex Osservatorio Colore “Impariamo con fiori e fantasia l’arte del riciclo” una dimostrazione a cura di Lorena. Infine alle ore 17:00 la consegna degli attestati ai partecipanti di “Pittori per caso” e le premiazione delle opere scelte dalla giuria popolare.

Mignanego-panorama

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: