Invito al Castello a San Cipriano di Serra Riccò

Da giovedì 6 a domenica 9 giugno ritorna a Serra Riccò il tradizionale appuntamento con “Invito al Castello”, la kermesse di eventi che si svolgono presso la splendida location del Castello Parodi di San Cipriano. La manifestazione è organizzata ed ha il patrocinio del Comune di Serra Riccò e di numerose associazioni del territorio.

Il programma della manifestazione vedrà l’apertura giovedì 6 alle ore 21:00 con la rappresentazione teatrale “Una cicatrice bianca”.

61296612_679693382468353_5491249519116943360_n

Venerdì 7 alle ore 21:00 l’interessante rievocazione storica, organizzata in collaborazione con l’Archivio di Stato, “Matrimonio in Casa Caffaro” con l’intervento di Giustina Olgiati funzionaria dell’Archivio e la partecipazione dei gruppi storici in abiti medioevali.

Nella mattinata di sabato 8 dalle ore 9:00 fino alle ore 12:00 la Festa della Musica con la Banda Musicale di Pontedecimo mentre nel pomeriggio, dalle ore 14:30 fino alle ore 19:00 si svolgerà la Festa dello Sport. Alle ore 19:00 la cena medioevale all’interno del Castello, seguita dal Music Village in Concert e la serata disco anni ‘70 a cura di Sanci’s Dance con Bob Rokk.

Domenica 9 a partire dalle ore 9:00 al via i mercatini di antiquariato, oggettistica, hobbistica, prodotti tipici enogastronomici ed artigianato, alle ore 9:30 la gara podistica “Marcia del Castello”, alle ore 12:00 il pranzo medioevale all’interno del Castello. Nel pomeriggio alle ore 15:00 partirà il corteo storico in costume con partenza dalla piazza della Chiesa ed arrivo al Castello. Alle ore 16:00 lo spettacolo degli sbandieratori, le danze folkloristiche antiche e lo spettacolo di falconeria. Conclusione in musica alle ore 18:00 con il concerto della Banda Musicale di Pontedecimo.

Il Castello Parodi di San Cipriano è facilmente raggiungibile: da Pontedecimo scendendo alla stazione FS bisogna prendere la linea AMT 65 oppure da Serra Riccò, dalla frazione di Pedemonte, prima del centro abitato svoltare a sinistra e seguire l’indicazione San Cipriano.

IMG_7426w

Foto di Stefano Spadacini – riproduzione vietata

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: