Si sta svolgendo la “Settimana Europea dei Geoparchi” iniziativa che promuove il geoturismo ed il patrimonio delle eccellenze geologiche.
Nel Parco del Beigua – Unesco Global Geopark domenica 2 giugno si terrà un’escursione fotografica nell’affascinante sito geologico della Val Gargassa, tra Rossiglione e Tiglieto.
Sempre nella giornata del 2 giugno si tiene l’iniziativa nazionale “Voler bene all’Italia” promossa da Legambiente ed UNCEM alla quale il Parco del Beigua aderisce da diversi anni, per sottolineare l’impegno che i piccoli comuni dell’entroterra rivestono nella tutela dell’ambiente.
Il trekking fotografico si svolgerà insieme al fotografo naturalista e guida del Parco lungo i sentieri della Val Gargassa, ricchissimi di peculiarità geologiche da immortalare con la macchina fotografica: il verde delle serpentiniti, i colori del conglomerato, l’acqua limpida dei laghetti che si aprono lungo il corso del torrente ed i canyon dell’ “Arizona genovese”.
Chi vuole partecipare deve dotarsi di macchina fotografica (reflex, mirrorless o compatta) e prenotarsi entro sabato alle ore 12:00 telefonando alle guide della Coop Dafne al numero 393-9896251.