Sabato 8 giugno alle ore 19:30 presso la Casa Contadina di Sciarborasca a Cogoleto si terrà un aperitivo letterario con lo scrittore Domenico Ciarlo.
Per l’occasione Ciarlo presenterà al pubblico i suoi due romanzi, il primo dal titolo “L’abate di Portovenere e il caso del giovane scomparso” pubblicato da De Ferrari Editore e il secondo “Nove in latino e l’insalata dell’orto” pubblicato da Erga Edizioni.
“L’abate di Portovenere e il caso del giovane scomparso” è un romanzo giallo ambientato nella val di Vara del 1680 nel piccolo borgo agricolo attorno all’abbazia di San Venanzio, in cui avviene l’omicidio di un giovane su cui indagherà don Costantino, abate del Convento delle Grazie.
“Nove in latino e l’insalata dell’orto” è un’autobiografia degli anni dell’infanzia e dell’adolescenza dell’autore con un ritratto della vita famigliare e di campagna prima dell’epoca digitale.
Il ricavato della vendita delle copie dei libri sarà interamente devoluto alla parrocchia di Sant’Ermete per restaurare il tetto della chiesa.