I prodotti delle Valli dell’Antola saranno presenti a “Food & Green Village” di Genova, evento dedicato alla sostenibilità che viene organizzano dall’Agenzia di Promozione Turistica “In Liguria” con la collaborazione della Camera di Commercio ed il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole-Alimentari-Forestali e del turismo.
Da oggi fino a domenica, con l’orario 10:00-22:00 i prodotturi della Val Trebbia e dell’Alta Valle Scrivia si alterneranno nell’Arena Mercato, durante i tre giorni sarà possibile acquistare prodotti tipici come formaggi, sciroppo di rose, marmellate, farine, miele, canestrelli, dolci tradizionali e altro ancora.
Il pubblico potrà partecipare ai laboratori ed ai cooking show, nonché visitare i presidi della filiera agroalimentare e gustare cene in abbinamento nei ristoranti dell’Arena Village.
Il personale del Parco dell’Antola e delle associazioni locali farà inoltre conoscere le grandi potenzialità di questo comprensorio, le sue peculiarità naturalistiche e le diverse proposte di visita e di soggiorno rivolte a molteplici tipologie di turisti, il tutto a poca distanza dalla città di Genova.